Perdita olio o trasudazione?
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Re: Perdita olio o trasudazione?
O ti procuri la chiave con i 4 perni, o prendi una vecchia cinghia, la avvolgi intorno e la blocchi con una pinza grip o una da idraulico.
Occhio a non rovinare i settori della ghiera, toglierla a scalpello o con i dremel diventa un calvario.
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Occhio a non rovinare i settori della ghiera, toglierla a scalpello o con i dremel diventa un calvario.
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Ciao,
Franco.
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Re: Perdita olio o trasudazione?
Riprendo questo argomento per chiedervi una mano
Mi aiutate a fare l’elenco di tutti i pezzi necessari?
Magari anche un’indicazione se esistono di concorrenza e dove trovarli...
Vorrei cercare di capire se eventualmente posso affrontare la spesa
Mi aiutate a fare l’elenco di tutti i pezzi necessari?
Magari anche un’indicazione se esistono di concorrenza e dove trovarli...
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Re: Perdita olio o trasudazione?
Ciao, mi sapresti dire il codice ricambio per il paraolio?Manto ha scritto: ↑26/05/2020, 4:12Cambiare il paraolio dietro alla puleggia non è difficile (l’ho fatto un paio di anni fa), ti devi però procurare, oltre al paraolio nuovo, la bussola per smontare il dado della puleggia, e il dado stesso, che va cambiato a ogni smontaggio.
Con l’occasione cambierei le cinghie (quanti km o anni hanno?), ma soprattutto controllerei lo stato dei cuscinetti tendicinghia. Vedi se girano bene, senza impuntature ecc... Mi lascia perplesso la ruggine presente sui galoppìni tendicinghia
Nel caso, quello mobile è formato da due cuscinetti affiancati, che trovi senza problemi. Quello fisso, purtroppo, lo devi prendere in Ducati.
Non sono riuscito ad individuarlo nell'esploso con l'elenco dei ricambi e neanche nel sito ricambi originali ducati
Ho trovato solo la GHIERA ELASTIC-STOP codice 70350062A (che costa 7,82)
Ho sentito un meccanico di zona e mi ha chiesto di occuparmi della ricerca del ricambio originale per velocizzare i tempi.
Le cinghie le avevo già prese
Sto dimenticando qualcosa???
Grazie!
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Re: Perdita olio o trasudazione?
Devo guardare nella pagina "senicarter" lì trovi il codice del paraolio.
Ricorda di prendere anche l'anello elastico che fa da battuta delle pulegge, per quel che costa conviene sostituire visto che a toglierlo è un attimo rovinarlo.
Ricorda di prendere anche l'anello elastico che fa da battuta delle pulegge, per quel che costa conviene sostituire visto che a toglierlo è un attimo rovinarlo.
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Re: Perdita olio o trasudazione?
Forse ho trovato, puoi controllare se ho trovato il codice giusto?Teobecks ha scritto:Devo guardare nella pagina "senicarter" lì trovi il codice del paraolio.
Ricorda di prendere anche l'anello elastico che fa da battuta delle pulegge, per quel che costa conviene sostituire visto che a toglierlo è un attimo rovinarlo.
https://www.ricambi-ducati.it/ducati-mo ... 2308/0/702
Al n 22 c’è un paraolio 17x25x4
È questo?
Cosa intendi per anello elastico che fa da battuta?
Quella specie di rondella che separa le 2 pulegge o il dado che le chiude?
Grazie mille per la consulenza
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Re: Perdita olio o trasudazione?
Riprendo questo mio post perchè, stanco di tenere la moto ferma, mi sono dato una mossa per cercare di fare le riparazioni.
Ho trovato un ex meccanico di moto (ha cambiato lavoro causa trasloco) che me lo farebbe nel suo tempo libero.
Io ho recuperato tutto l'occorrente: cinghie, anello elastico, paraolio per albero, olio e filtro olio.
Rimane da quantificare cosa sarà necessario per eliminare un'altra perdita che ho riscontrato nel motorino di avviamento. Sospetto che si sia rovinato il paraolio, che tra l'altro avevo sostituito 2 anni fa, e questo vorrebbe dire smontare anche l'altro carter ed aprire nuovamente il motorino di avviamento.
Speriamo che il costo in aggiunta non sia eccessivo
Per la mano d'opera di sostituzione cinghie, paraolio, tagliando e controllo generale mi ha preventivato 190 euro
Vi sembra una buona quotazione?
Ho trovato un ex meccanico di moto (ha cambiato lavoro causa trasloco) che me lo farebbe nel suo tempo libero.
Io ho recuperato tutto l'occorrente: cinghie, anello elastico, paraolio per albero, olio e filtro olio.
Rimane da quantificare cosa sarà necessario per eliminare un'altra perdita che ho riscontrato nel motorino di avviamento. Sospetto che si sia rovinato il paraolio, che tra l'altro avevo sostituito 2 anni fa, e questo vorrebbe dire smontare anche l'altro carter ed aprire nuovamente il motorino di avviamento.
Speriamo che il costo in aggiunta non sia eccessivo
Per la mano d'opera di sostituzione cinghie, paraolio, tagliando e controllo generale mi ha preventivato 190 euro
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