Condotti airbox maggiorati 749 999
Moderatore: Moderatori
Condotti airbox maggiorati 749 999
Sono indeciso se fare o meno questa modifica,se sostituisco gli airbox di serie con quelli maggiorati cosa guadagnerebbe la moto in fatto di prestazioni? Premetto che la mia 999s ha lo scarico racing Termignoni + filtri e centralina DP.
Grazie.
Grazie.
Paco63
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Condotti airbox maggiorati 749 999
Parliamo di "condotti" airbox maggiorati, giusto (ti ho corretto il titolo)?
Guadagni qualcosina in alto. Cambia un pò il sound in aspirazione (è la cosa più godibile e sensibile ) ed alleggerisci un pò.
Dovrai anche farti un contenitore di recupero del liquido refrigerante.
Ciao
Marco
Guadagni qualcosina in alto. Cambia un pò il sound in aspirazione (è la cosa più godibile e sensibile ) ed alleggerisci un pò.
Ciao
Marco
-
- Amministratore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Se è per pura libidine te la consiglio altrimenti investi i soldi in alto il vantaggio che potrai apprezzare da tale modifica lo vedrai solo lanciando la moto al massimo in pista e piste come il mugello dove riesci ad arrivare alla velocità massima.
- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
su strada è perfettamente inutile, lo si fa più per alleggerire (più per l'idea a dire la verità, perché la differenza non è percettibile)
Il mecc ha detto che bisogna togliere le retine metalliche che sono situate davanti,però non mi fido tanto di queto
Paco63
Intendi solo x il sound + profondo?Ruggero999 ha scritto:Se è per pura libidine te la consiglio
Paco63
Alleggerire di quanto?MASTROPIPAIO ha scritto:su strada è perfettamente inutile, lo si fa più per alleggerire (più per l'idea a dire la verità, perché la differenza non è percettibile)
Come ho capito penso che sia ininfluente.
Grazie.
Paco63
Questa modifica è una cosa semplice e funzionale?DUCASBK ha scritto:Parliamo di "condotti" airbox maggiorati, giusto (ti ho corretto il titolo)?
Ciao
Marco
Grazie.
Paco63
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Per la vaschetta, dipende da cosa vuoi: si va da un semplice serbatoio in plastica tipo Acerbis da alloggiare a piacere al serbatoio in alluminio Lusuardi o Bursi. In alternativa puoi prelevare la vaschetta originale rimuovendola dal condotto e fissarla sulla moto o in posizione originale (questa modifica richiede più lavoro)
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
-
- Amministratore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
No intendevano per la libidine di averli in carbonioRuggero999 ha scritto:Se è per pura libidine te la consiglio
Intendi solo x il sound + profondo?
Penso che nessuno abbia mai pesato per vedere la differenza, comunque come ha detto il mastro non si sentepaco63 ha scritto:Alleggerire di quanto?MASTROPIPAIO ha scritto:su strada è perfettamente inutile,
lo si fa più per alleggerire (più per l'idea a dire la verità, perché
la differenza non è percettibile)
Come ho capito penso che sia ininfluente.
Grazie.
- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
Paco, t'ha detto una fesseria, se togli quelle retine ti tocca lavare i filtri a ogni uscitapaco63 ha scritto:Il mecc ha detto che bisogna togliere le retine metalliche che sono situate davanti,però non mi fido tanto di queto
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
io li ho montati un po' di tempo fa... e cmq la differenza si sente.
certo se pensi che la moto diventa una bestia, lascia stare, ma contribuiscono a farla andare meglio.
certo se pensi che la moto diventa una bestia, lascia stare, ma contribuiscono a farla andare meglio.
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Concordo, le togli al massimo se vai in pista (ma non so se lo farei comunque)MASTROPIPAIO ha scritto:Paco, t'ha detto una fesseria, se togli quelle retine ti tocca lavare i filtri a ogni uscitapaco63 ha scritto:Il mecc ha detto che bisogna togliere le retine metalliche che sono situate davanti,però non mi fido tanto di queto
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
+ che altro d'estate ci sono i fenicotteri che entrano a pressione te bucano i filtri
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli