Saldare sul canotto di sterzo.......
Moderatore: Moderatori
Re: Saldare sul canotto di sterzo.......
io dico che è meglio evitare di sollecitare il canotto..
non sono un esperto..ma la saldatura stressa...e con tutte le parti della moto...il canotto dico che forse è meglio lasciarlo stare
senza considerare poi che è bruttissimo....
la tua soluzione iniziale la trovo ideale
non sono un esperto..ma la saldatura stressa...e con tutte le parti della moto...il canotto dico che forse è meglio lasciarlo stare
senza considerare poi che è bruttissimo....
la tua soluzione iniziale la trovo ideale
dipende ci fa la saldatura e come la fa.
Tieni presente che con la saldatura hai sempre una ZTA (zona termicamente alterata) quindi variazione della struttura del metallo, che se non trattato indebolisce il metallo stesso.
Inoltre, se fatta male, si rischia di bucare il cannotto (ovviamente è motlo difficile dato che la corrente in gioco dovrebbe essere alta).
Rischi anche di deformare il cannotto.
In ogni caso si fa, anche perchè il telaio è saldato, ma subisce anche una tempra distensiva, per togliere le tensioni residue..
Per fare si fa, anche perchè i vari Scardino Pierobon, secondo voi come fanno?
Tieni presente che con la saldatura hai sempre una ZTA (zona termicamente alterata) quindi variazione della struttura del metallo, che se non trattato indebolisce il metallo stesso.
Inoltre, se fatta male, si rischia di bucare il cannotto (ovviamente è motlo difficile dato che la corrente in gioco dovrebbe essere alta).
Rischi anche di deformare il cannotto.
In ogni caso si fa, anche perchè il telaio è saldato, ma subisce anche una tempra distensiva, per togliere le tensioni residue..
Per fare si fa, anche perchè i vari Scardino Pierobon, secondo voi come fanno?
si ma Scardino,Pierobon fanno lavori un pò seri...
il telaio andrebbe smontato tutto,trattato,saldato e ritrattato come giustamente dicevi...
io resto sulla difensiva e sconsiglio!