Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
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Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Ho usato il "Cerca" allo sfinimento senza trovare risposta...eppure mi ricordo di un topic con un problema simile al mio.
Veniamo al dunque...
Ormai da 2 mesi tento di fare il tegliando degli 80.000km alla mia ST2. Olio, Cinghie, filtri vari, candele e valvole tutto già fatto.
Finalmente oggi riesco a rientrare presto con tutte le intenzioni di finire il lavoro...mi manca solo TPS, pareggio e CO!
Azzeramento TPS e pareggio fatto con successo.
La regolazione del CO non mi riesce di farla.
Con le portate bilanciate ho il CO più o meno al 1% (uso il Gunson).
Svitando anche del tutto le viti di bypass non succede nulla!
Agendo con il trimmerino sulla centralina ((ho una 1.6) il minimo sale, ma il CO varia di poco e agendo sulle viti non succede nulla...è come se fosse insensibile alle regolazioni che faccio.
Premetto che prima di fare tutto questo lavoro ho smontato i corpi farfallati senza però disaccoppiarli. Li ho puliti per bene smontando la farfalla dal nero dei gas come l'interno dei corpi stessi.
Stessa cosa per la viti di bypass, smontate e ben pulite.
Come mai mi fa questo simpatico scherzo?
Veniamo al dunque...
Ormai da 2 mesi tento di fare il tegliando degli 80.000km alla mia ST2. Olio, Cinghie, filtri vari, candele e valvole tutto già fatto.
Finalmente oggi riesco a rientrare presto con tutte le intenzioni di finire il lavoro...mi manca solo TPS, pareggio e CO!
Azzeramento TPS e pareggio fatto con successo.
La regolazione del CO non mi riesce di farla.
Con le portate bilanciate ho il CO più o meno al 1% (uso il Gunson).
Svitando anche del tutto le viti di bypass non succede nulla!
Agendo con il trimmerino sulla centralina ((ho una 1.6) il minimo sale, ma il CO varia di poco e agendo sulle viti non succede nulla...è come se fosse insensibile alle regolazioni che faccio.
Premetto che prima di fare tutto questo lavoro ho smontato i corpi farfallati senza però disaccoppiarli. Li ho puliti per bene smontando la farfalla dal nero dei gas come l'interno dei corpi stessi.
Stessa cosa per la viti di bypass, smontate e ben pulite.
Come mai mi fa questo simpatico scherzo?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Quanto gira la vitina della centralina? Dovrebbe fare in tutto 270 gradi, ma a volte esagerando si sballa (è un semplice potenziometro, alla fine).
Ciao
Marco
Ciao
Marco
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
La vitina gira normale diciamo. Ho appena controllato, ha i suoi 2 fondocorsa e più o meno fa i 270° che dici.
Quando ho cominciato a spippolare appena portata a casa la moto avevo fatto un segno con l'indelebile sul potenziometro per rimettere tutto come era in caso di noie...erano le prime volte che armeggiavo e la paura di sbagliare era tanta...
Dopo tanti tagliandi comunque il potenziometro restava tarato molto vicino al segno che avevo fatto ed andava tutto bene!
Oggi invece ne al segno, ne agli opposti va bene...
Quando ho cominciato a spippolare appena portata a casa la moto avevo fatto un segno con l'indelebile sul potenziometro per rimettere tutto come era in caso di noie...erano le prime volte che armeggiavo e la paura di sbagliare era tanta...
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
A questo punto mi viene da pensarlo, anche perchè con le viti by-pass ci regoli di fino e solo la parte di aria, è la centralina che comanda la quantità di carburante sputacchiata.ilpiro ha scritto:Potenziometro partito?
Ciao
Pierpaolo
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Marco
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Ma il minimo sale quando dal potenziometro "smagrisco"...solo che poi con i bypass non riesco a fare altro...e comunque siamo ben lontani dal 3 o 4 %
Il fatto che la moto "reagisca" al potenziometro mi fa pensare che sia funzionante
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Iniettori sporchi o pompa benzina "stanca" o filtro benza ?
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Mai visto più di 1,7%
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Suppongo ch eil filtro benza lo hai già fatto. Puoi far verificare gli iniettori da un pompista, magari risolvi. Pulitina agli ultrasuoni e via...
Ciao
Marco
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Filtro benza a dire il vero non ancora perchè vorrei cambiare anche l oring di tenuta della flangia che però non è ancora arrivato.
Per questo motivo il livello benza è decisamente basso ma ce ne è dentro...di questo son sicuro.
Discorso iniettori...può centrare qualcosa il fatto che abbia smontato i corpi farfallati?
Hanno una loro posizione (intendo gli iniettori)? Perchè li ho ruotati piano piano per pulire tutta la zona li attorno...ma i cablaggi arrivano perfettamente quindi credo siano ok
Per questo motivo il livello benza è decisamente basso ma ce ne è dentro...di questo son sicuro.
Discorso iniettori...può centrare qualcosa il fatto che abbia smontato i corpi farfallati?
Hanno una loro posizione (intendo gli iniettori)? Perchè li ho ruotati piano piano per pulire tutta la zona li attorno...ma i cablaggi arrivano perfettamente quindi credo siano ok
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Nessun problema sulla posizione, il getto di carburante è assiale e puoi ruotarli a piacimento.
A questo punto, Teo, ti conviene cambiare il filtro carburante (con relativa pulita del filtro a rete) e fare un controllo agli iniettori.
Ciao
Marco
A questo punto, Teo, ti conviene cambiare il filtro carburante (con relativa pulita del filtro a rete) e fare un controllo agli iniettori.
Ciao
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
domanda un poco OT. che succede se si eccede con il co, mettiamo il caso lo si porti a 10 per esempio?
[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Ok domani comincio col sostituire il filtro...l'oring lo cambierò tra altri 20.000km...cioè fra un anno
Nel frattempo che faccio questo mi informo dove posso far controllare gli iniettori
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Re: Problema con regolazione CO Desmo2 [Risolto]
Teo,non e' che ti prende aria da qualche parte??scatola filtro,collettori,ecc....
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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