Mi auto quoto e mi do anche due schiaffi.monsterinside ha scritto: ↑05/01/2020, 10:58Errata corrigeDUCASBK ha scritto: ↑27/12/2019, 19:06Non mi stupisce affatto. Hai applicato la mia formula "contorta" ma anche applicando la formula standard, non vai oltre al 9,4:1 contro i 10,5:1 dichiarati per il 1100 DS... per questo sono stato piuttosto prolisso nel parlare di questa modifica nella lavorazione della testata. I motori di serie sono piuttosto scompressi!
Quanto hai di squish?
Ciao
Marco
È proprio vero.. Cose di notte,vergogne di giorno si dice dalle mie parti
Ho rimisurato tutto su entrambi i cilindri
Su entrambi ho 65cc le teste e 60cc le camere discoppio
Quindi avrei un RC di 9.98:1 o 10.07:1 con la formula complessa... Comunque in linea con i dati dichiarati dalla casa
Facendo i calcoli per aumentare di 0,5 il RC servirebbe togliere 3,5cc che in termini di decimi sono circa 5....
Calcoli alla mano ogni cc tolto dalla camera di scoppio, il rapporto di compressione aumenta di 0,13:1. Dicendo che per togliere 3,5cc bisogna spianare la testa di 5 decimi ho detto una cosa sbagliata. Sbaglio perché i calcoli fatti sono relativi ad una forma cilindrica. La testa é fatta in modo ben diverso.
Detto questo, secondo voi, come dovrei regolarmi?
Grazie