Attrezzature Officina: smontaggio/montaggio completo motore
Moderatore: Moderatori
- Neo9686
- Socio Team
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Ma poi quelli sono disponibili a 3 euro da Stein Dinse... A me è arrivato parecchio "storto", nel senso che il perno è saldato in maniera non simmetrica... Pensavo fosse un errore ma a vedere la foto linkata da viruslox sembra essere identica! Cosa mi sfugge?
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- Locomotore
- Socio Team
- Been thanked: 4 times
Novita'??
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
- viruslox
- Socio Team
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 65 times
- Contatta:
Ciao, in effetti non sono andato piu' ne' avanti ne' indietro con questa storia.Locomotore ha scritto:Novita'??
Peccato, in ogni caso quel che ho tra le mani non e' per nulla migliore e per nulla piu' economico di quel che potete trovare
In questo negozio ebay
Che secondo me ha chiavi sensate e ben fatte ad un prezzo onesto.
"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Qualche delucidazione sugli attrezzi, se possibile.
Questo è l'attrezzo per bloccare le pulegge. La bussola a cosa serve? A ruotarla per la registrazione una volta allentate le viti?
ebay
Questo è l'attrezzo per svitare il dado elastico della puleggia (se non sbaglio). Esiste solo la bussola da usare con la dinamometrica' O si usa solo il pezzo più piccolo?
ebay
Questo è l'attrezzo per bloccare le pulegge. La bussola a cosa serve? A ruotarla per la registrazione una volta allentate le viti?
ebay
Questo è l'attrezzo per svitare il dado elastico della puleggia (se non sbaglio). Esiste solo la bussola da usare con la dinamometrica' O si usa solo il pezzo più piccolo?
ebay
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Il primo annuncio ti mostra una piastrina che ti permette di bloccare le due pulegge ingranando la dentatura come una cinghia, la bussola serve per svitare il dado che le vincola all'albero a camme , in caso di pulegge regolabili allenti le tre vitine e mantenendo le pulegge bloccate ruoti l'albero a camme con una chiave a compasso con naselli.
La bussola serve solo se devi cambiare tutta la puleggia svitando il dado ghiera auto bloccante.
Nel secondo annuncio , hai sempre la classica bussola per svitare il dado ghiera e una chiave che risulta utile per bloccare le pulegge non regolabili come quella binata che cè sul blocco motore.
La bussola serve solo se devi cambiare tutta la puleggia svitando il dado ghiera auto bloccante.
Nel secondo annuncio , hai sempre la classica bussola per svitare il dado ghiera e una chiave che risulta utile per bloccare le pulegge non regolabili come quella binata che cè sul blocco motore.
Ciao,
Franco.
Franco.
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Grazie! Quindi, per un Testastretta cos'è meglio?
L' attrezzo per bloccare le pulegge (quello tutto dentato) mi servirebbe, poi avrei necessità di svitare il dado per smontare la puleggia
L' attrezzo per bloccare le pulegge (quello tutto dentato) mi servirebbe, poi avrei necessità di svitare il dado per smontare la puleggia
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Contatta:
Puoi limitarti a prendere il secondo e come insegna il nostro MAESTRO!, con una vecchia cinghia e una pinza a scatto bloccare la puleggia....
Ciao,
Franco.
Franco.
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Uhm! Non fa per me meglio utilizzare l'attrezzo apposito, oltretutto sono anche in ergal.
Su certe cose sono un pò pasticcione, se non lavoro come si deve, poi, è possibile che faccio danni
Su certe cose sono un pò pasticcione, se non lavoro come si deve, poi, è possibile che faccio danni
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Contatta:
Capisco perfettamente il tuo dubbio , infatti a me è capitato proprio di rovinare un dado e ti assicuro che rimuoverlo senza rovinare la filettatura dell'albero a camme ho sudato parecchio , dado che non sono riuscito a reperire una sola puleggia regolabile a prezzi umani e mi conviene sostituire tutto con un kit in ergal , ieri mi sono messo a studiare una alternativa come rimuovere le pulegge regolabili:
Visto che rimuovendo le tre viti di regolazione rimane il corpo con tre fori filettati, ho fatto un piastrino che mi permettesse di bloccare tutti e tre:
Solo che avendo le teste smontate , non riuscivo a bloccarle senza rischiare di fare altri danni , la mia signora utilizzata come assistente non riusciva a trattenere la testa nemmeno salendoci sopra con tutto il peso.
Allora ho saldato una barra che mi permette di prendere in morsa l'utensile e usare a mani libere una chiave con opportuna prolunga:
Sicuramente a teste montate il lavoro è più semplice e la piastrina è sufficiente a bloccare la puleggia.
Visto che rimuovendo le tre viti di regolazione rimane il corpo con tre fori filettati, ho fatto un piastrino che mi permettesse di bloccare tutti e tre:
Solo che avendo le teste smontate , non riuscivo a bloccarle senza rischiare di fare altri danni , la mia signora utilizzata come assistente non riusciva a trattenere la testa nemmeno salendoci sopra con tutto il peso.
Allora ho saldato una barra che mi permette di prendere in morsa l'utensile e usare a mani libere una chiave con opportuna prolunga:
Sicuramente a teste montate il lavoro è più semplice e la piastrina è sufficiente a bloccare la puleggia.
Ciao,
Franco.
Franco.
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Magnabulòn! sei un geniaccio!!
Everybody be cool. YOU! be cool.
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Scusate, mi rivolgo soprattutto a chi ha già acquistato, sapete se c'è un venditore che ha disponibilità più ampia di attrezzature Ducati?
Forse ho visto male io, ma non trovo un venditore che ha a disposizione tutto. A mes erviva, tanto che devo fare l'ordine,almeno l'essenziale (chiave per pulegge camme, attrezzo blocca volano, goniometro con attrezzo ruota albero, possibilmente attrezzo per fasatura pulegge . . . ma non so se si trovi e quanto costi)
Così non devo pagare più spedizioni. Possibile???
Forse ho visto male io, ma non trovo un venditore che ha a disposizione tutto. A mes erviva, tanto che devo fare l'ordine,almeno l'essenziale (chiave per pulegge camme, attrezzo blocca volano, goniometro con attrezzo ruota albero, possibilmente attrezzo per fasatura pulegge . . . ma non so se si trovi e quanto costi)
Così non devo pagare più spedizioni. Possibile???
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Da quello che vedo in giro sulla Baya no... ci si deve rivolgere almeno ad un paio di venditori per avere un set di attrezzi speciali di base completo.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Grazie Marco! Quanto meno non mi sono rinco . . . ., almeno non del tutto!
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Adesso che sono "Desmo-dotato" anch'io ,mi ritrovo ad aver bisogno di un pò di attrezzatura speciale ( ho esordito alla grande direi!)
Quindi brutazzi....che ne dite di metterci all'opera per reperire il necessario a prezzi buoni per manutenzione ordinaria e straordinaria?!
Quindi brutazzi....che ne dite di metterci all'opera per reperire il necessario a prezzi buoni per manutenzione ordinaria e straordinaria?!