Buongiorno, ieri il mio meccanico mi ha consegnato la moto che gli avevo portato 15 giorni fa per la sostituzione del sensore giri fase motore del s4r.
Tra pezzo e manodopera mi è costata 240 euro, cash.
Ora non so se sia giusto o meno in quanto non conosco i costi, però mi lascia perplesso anche per via del fatto che a suo dire ha dovuto prendere un sensore l'occasione per contenere il costo ed i tempi di arrivo del pezzo.
La moto finalmente sembrerebbe andare bene,ma ho la sensazione che mi abbia leggerissimamente sciupato senza vasellina.
Voi che dite ? Considerando che NON è un ufficiale ducati, ma un officina generica
Costo corretto o no ?
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Re: Costo corretto o no ?
Mha guarda, il ricambio in sé non ha un costo eccessivo. In ducati sta tra i 60 e i 110 euro. Se lo metti compatibile risparmi(25 euro) . La piastrina, se da spessorare il sensore, sono scarse 3 euro... Ma tocca caprire se il meccanico ha dovuto perdere tempo per cercare il problema e se ha effettuato altri lavori... Ti ha fatto una ricevuta?
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Re: Costo corretto o no ?
Bhe, da titolare di partita Iva , credo che oltre 100 euro di manodopera esentasse per 10 minuti di lavoro siano un tantino cari... Vero che qualcuno potrebbe dire:"perché non se lo é fatto da solo?"ma sembra un'esagerazione....
Re: Costo corretto o no ?
Non lo ho fatto da solo perché non sono un meccanico e ognuno è per il suo lavoro., io ho chiesto perché ad occhio e croce 100 sono il costo del pezzo e 140 tutto il resto, ora staccare ed inserire il pezzo immagino non sia una cosa complicata, quindi desumo che magari una volta montato ci avrà perso un ora per tarare la carburazione con presa obd, ma 140 euri di manodopera mi sembravano cari, però come ripeto non conosco i costi e quindi chiedevo.
Però calcolando che di solito i meccanico indipendenti sono più economici delle officine ufficiali ducati.... Mi chiedo in ducati cosa mi avrebbero preso!
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Re: Costo corretto o no ?
non c'è nulla da tarare. in ducati stando ai listini ufficiali, avresti speso di meno