il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )
Moderatore: Moderatori
- Doloso
- Socio Team
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )
Ecco quì cosa mi trovo attaccato al tappo dello scarico olio....
[/a][/img]
[/a][/img]
[/a][/img]
[/a][/img]
a me sembra un dente della campana...fortuna che non è andato troppo in giro a far danni al motore
il motore è quello del mio s2r800....regolarmente tagliandato e usato con le dovute accortezze...a quanto pare ha più di qualche difettuccio.....
[/a][/img]
[/a][/img]
[/a][/img]
[/a][/img]
a me sembra un dente della campana...fortuna che non è andato troppo in giro a far danni al motore
il motore è quello del mio s2r800....regolarmente tagliandato e usato con le dovute accortezze...a quanto pare ha più di qualche difettuccio.....
Pasquale
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )
azz effettivamente sembrerebbe un dente della campana!! non è che hai voglia di tirare giu' l'olio togliere il carter e controllare?
PS. HO MODIFICATO IL TITOLO PER AVERE PIU' RISALTO
PS. HO MODIFICATO IL TITOLO PER AVERE PIU' RISALTO
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
L'olio sta gia scolando per bene... Appena riesco controllo fotizzo e posto...
Pasquale
- Locomotore
- Socio Team
- Been thanked: 4 times
scontato che e' da sostituire anche il filtro olio perche',qualcosa sara' andata a finire anche li' dentro.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
- doking
- Utente registrato
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
motore 800, considerando che a questo motore si staccano i pezzi di frizione, vedi moto dell'amico di phino...................
[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
Si si avevo letto fortunatamente non ha fatto danni al mio motore.
Come dicevo nell'altra discussione un rumorino strano lo sentivo già da tempo, specie a freddo al minimo, ma io pensavo che si era venuto a creare del gioco fra guarniti e campana.
mentre oggi la bella sorpresa...
Locomotore il filtro?? il motore è sul banco...lo controllerò per bene
Come dicevo nell'altra discussione un rumorino strano lo sentivo già da tempo, specie a freddo al minimo, ma io pensavo che si era venuto a creare del gioco fra guarniti e campana.
mentre oggi la bella sorpresa...
Locomotore il filtro?? il motore è sul banco...lo controllerò per bene
Pasquale
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Non mi semba un dente di un ingranaggio. Anche perché se lo fosse stato, non auguro a nessuno di sentire una coppia di ingranaggi a denti dritti che gira con un dente spezzato... un latrato da far raccaponare la pelle!!!
Oltretutto, sarebbe stato un rumore continuo a freddo come a caldo e sarebbe aumentato esponenzialmente al salire dei giri.
Controlla primaria e frizione, ma escluderei l'ingranaggeria.
Ciao
Marco
Oltretutto, sarebbe stato un rumore continuo a freddo come a caldo e sarebbe aumentato esponenzialmente al salire dei giri.
Controlla primaria e frizione, ma escluderei l'ingranaggeria.
Ciao
Marco
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
Si infatti credo anche io non sia parte di ingranaggi anche perchè da quando ho iniziato a sentire il rumorino ci avrò fatto almeno 4000 km
Pasquale
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
Le sorprese non finiscono quì....le parti grandi hanno l'altra faccia rastremata che fanno capire che si tratta delle due estremità.
[/a][/img]
[/a][/img]
ho smontato la frizione e le 6 molle sono tutte integre, comprese le mollettine di contrasto, quelle piccoline...quindi quale molla è? ma la domanda principale....i residui/frammenti di molla che ho trovato sul fondo del carter lato frizione ( vicinissimo all'ingranaggio della pompa olio) sono della molla intera? o ci sono altri pezzi in giro??ho tolto anche il filtro a reticella per vedere se qualcosa era arrivato in quella zona, ma nulla...
[/a][/img]
[/a][/img]
ho smontato la frizione e le 6 molle sono tutte integre, comprese le mollettine di contrasto, quelle piccoline...quindi quale molla è? ma la domanda principale....i residui/frammenti di molla che ho trovato sul fondo del carter lato frizione ( vicinissimo all'ingranaggio della pompa olio) sono della molla intera? o ci sono altri pezzi in giro??ho tolto anche il filtro a reticella per vedere se qualcosa era arrivato in quella zona, ma nulla...
Pasquale
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Come pensavo: sono le molle del parastrappi della primaria.
Smonta tutto il gruppo frizione e verifica il parastrappi dietro alla campana.
EDIT: mi fai una foto della zona dietro la campana?
Ciao
Marco
Smonta tutto il gruppo frizione e verifica il parastrappi dietro alla campana.
EDIT: mi fai una foto della zona dietro la campana?
Ciao
Marco
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
Ok farò il lavoro oggi pomeriggio o al massimo domani.
Pasquale
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Boia...unaltro motivo per desiderare una frizione a secco...
A proposito! Esiste per la frizione a bagno il tamburo tipo DP senza parastrappi?
A proposito! Esiste per la frizione a bagno il tamburo tipo DP senza parastrappi?
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
Si infatti...quando sistemerò per bene il motore 800 lo farò con frizione a secco...tanto mi manca poca roba....
Marco metto alcune foto anche se credo siano inutili, purtroppo non ho l'attrezzo per bloccare il tamburo della frizione a bagno e sono rimasto a metà dell'opera, mi inventerò qualcosa per procedere.
[/a][/img]
[/a][/img]
se ho capito bene Marco la molla spaccata dovrebbe avere la sede nell'ingranaggio alle spalle della campana, giusto? un pò come funzionano i volano bimassa installati sulle ultime auto? dovrebbero servire a smorzare le vibrazioni trasmesse e a rilasciare più dolcemente l'energia...
sbaglio?
Marco metto alcune foto anche se credo siano inutili, purtroppo non ho l'attrezzo per bloccare il tamburo della frizione a bagno e sono rimasto a metà dell'opera, mi inventerò qualcosa per procedere.
[/a][/img]
[/a][/img]
se ho capito bene Marco la molla spaccata dovrebbe avere la sede nell'ingranaggio alle spalle della campana, giusto? un pò come funzionano i volano bimassa installati sulle ultime auto? dovrebbero servire a smorzare le vibrazioni trasmesse e a rilasciare più dolcemente l'energia...
sbaglio?
Pasquale
- Doloso
- Socio Team
- Contatta:
Ragazzi visto che mi trovo a piedi come posso risolvere il problema in modo definitivo?
se cerco una campana di un monster 620 o altro modello posso risolvere?
Grazie
se cerco una campana di un monster 620 o altro modello posso risolvere?
Grazie
Pasquale
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Riguardo alle tue considerazioni sul funzionamento delle molle parastrappi, è così come dici.
Ci sono gruppi frizione APTC che funzionano bene senza problemi, si tratta di una partita di molle difettate che - a chi prima a chi poi - ha dato di questi problemi.
Se cerchi un gruppo campana, assicurati che abbia la stessa rapportatura della tua, magari chiedendo al venditore o passandoci il link per dargli un'occhiatina.
Per dire, potrebbe andarti bene anche una primaria completa di un M600...
Ciao
Marco
Ci sono gruppi frizione APTC che funzionano bene senza problemi, si tratta di una partita di molle difettate che - a chi prima a chi poi - ha dato di questi problemi.
Se cerchi un gruppo campana, assicurati che abbia la stessa rapportatura della tua, magari chiedendo al venditore o passandoci il link per dargli un'occhiatina.
Per dire, potrebbe andarti bene anche una primaria completa di un M600...
Ciao
Marco