il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 13/04/2013, 13:47

Ecco quì cosa mi trovo attaccato al tappo dello scarico olio....
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a me sembra un dente della campana...fortuna che non è andato troppo in giro a far danni al motore :affraid:
il motore è quello del mio s2r800....regolarmente tagliandato e usato con le dovute accortezze...a quanto pare ha più di qualche difettuccio..... :pale:


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da desmo_69 » 13/04/2013, 13:50

azz effettivamente sembrerebbe un dente della campana!! non è che hai voglia di tirare giu' l'olio togliere il carter e controllare?

PS. HO MODIFICATO IL TITOLO PER AVERE PIU' RISALTO


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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 13/04/2013, 13:54

L'olio sta gia scolando per bene... Appena riesco controllo fotizzo e posto...


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Locomotore » 13/04/2013, 17:40

scontato che e' da sostituire anche il filtro olio perche',qualcosa sara' andata a finire anche li' dentro.


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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da doking » 13/04/2013, 18:00

motore 800, considerando che a questo motore si staccano i pezzi di frizione, vedi moto dell'amico di phino...................


[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 13/04/2013, 18:04

Si si avevo letto fortunatamente non ha fatto danni al mio motore.
Come dicevo nell'altra discussione un rumorino strano lo sentivo già da tempo, specie a freddo al minimo, ma io pensavo che si era venuto a creare del gioco fra guarniti e campana.
mentre oggi la bella sorpresa...
Locomotore il filtro?? il motore è sul banco...lo controllerò per bene :wink:


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da DUCASBK » 13/04/2013, 21:07

Non mi semba un dente di un ingranaggio. Anche perché se lo fosse stato, non auguro a nessuno di sentire una coppia di ingranaggi a denti dritti che gira con un dente spezzato... un latrato da far raccaponare la pelle!!!

Oltretutto, sarebbe stato un rumore continuo a freddo come a caldo e sarebbe aumentato esponenzialmente al salire dei giri.

Controlla primaria e frizione, ma escluderei l'ingranaggeria.

Ciao

Marco


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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 13/04/2013, 21:31

Si infatti credo anche io non sia parte di ingranaggi anche perchè da quando ho iniziato a sentire il rumorino ci avrò fatto almeno 4000 km :lolani:


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 14/04/2013, 10:39

Le sorprese non finiscono quì....le parti grandi hanno l'altra faccia rastremata che fanno capire che si tratta delle due estremità.

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ho smontato la frizione e le 6 molle sono tutte integre, comprese le mollettine di contrasto, quelle piccoline...quindi quale molla è? ma la domanda principale....i residui/frammenti di molla che ho trovato sul fondo del carter lato frizione ( vicinissimo all'ingranaggio della pompa olio) sono della molla intera? o ci sono altri pezzi in giro??ho tolto anche il filtro a reticella per vedere se qualcosa era arrivato in quella zona, ma nulla...


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da DUCASBK » 14/04/2013, 11:38

Come pensavo: sono le molle del parastrappi della primaria.

Smonta tutto il gruppo frizione e verifica il parastrappi dietro alla campana.

EDIT: mi fai una foto della zona dietro la campana?

Ciao

Marco


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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 14/04/2013, 11:48

Ok farò il lavoro oggi pomeriggio o al massimo domani.


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da desmo_69 » 14/04/2013, 12:41

Boia...unaltro motivo per desiderare una frizione a secco...
A proposito! Esiste per la frizione a bagno il tamburo tipo DP senza parastrappi?


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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 14/04/2013, 15:09

Si infatti...quando sistemerò per bene il motore 800 lo farò con frizione a secco...tanto mi manca poca roba....
Marco metto alcune foto anche se credo siano inutili, purtroppo non ho l'attrezzo per bloccare il tamburo della frizione a bagno e sono rimasto a metà dell'opera, mi inventerò qualcosa per procedere.

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se ho capito bene Marco la molla spaccata dovrebbe avere la sede nell'ingranaggio alle spalle della campana, giusto? un pò come funzionano i volano bimassa installati sulle ultime auto? dovrebbero servire a smorzare le vibrazioni trasmesse e a rilasciare più dolcemente l'energia...
sbaglio?


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da Doloso » 01/05/2013, 15:00

Ragazzi visto che mi trovo a piedi come posso risolvere il problema in modo definitivo?
se cerco una campana di un monster 620 o altro modello posso risolvere?

Grazie


Pasquale

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Re: il magnete ha fatto il suo lavoro ( possibile dente campana? )

Messaggio da DUCASBK » 01/05/2013, 15:14

Riguardo alle tue considerazioni sul funzionamento delle molle parastrappi, è così come dici.

Ci sono gruppi frizione APTC che funzionano bene senza problemi, si tratta di una partita di molle difettate che - a chi prima a chi poi - ha dato di questi problemi.

Se cerchi un gruppo campana, assicurati che abbia la stessa rapportatura della tua, magari chiedendo al venditore o passandoci il link per dargli un'occhiatina.

Per dire, potrebbe andarti bene anche una primaria completa di un M600...

Ciao

Marco


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