Controllo Gioco Valvole 848
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Controllo Gioco Valvole 848
Ciao,
come anticipavo in post precedente, mi sono deciso a controllarmi io il gioco valvole della Bestiolina. Ho cominciato con le carene, cupolino, gruppo ottico, sella, serbatoio, codone, copri condotti, condotti, parafango ant. radiatore con svuotamento impianto di raffreddamento, smontato candele, copri-cinghie della distribuzione, filtro dell' aria, comando dell' acceleratore per scollegare i cavi per liberare la scatola filtro ora capisco perchè costa così tanto farlo fare in officina Ducati Fino quà tutto ok! adesso mi stò bloccando per una fesseria... i cablaggi degli iniettori... ma come casco si sganciano sti bast.... vi mangiassero li cani... li mortacci sua ho paura di spaccarli maledetta primavera...uff!!!
ecco una foto per capirci meglio... sarà anche la stanchezza adesso stacco...
Ciao.
come anticipavo in post precedente, mi sono deciso a controllarmi io il gioco valvole della Bestiolina. Ho cominciato con le carene, cupolino, gruppo ottico, sella, serbatoio, codone, copri condotti, condotti, parafango ant. radiatore con svuotamento impianto di raffreddamento, smontato candele, copri-cinghie della distribuzione, filtro dell' aria, comando dell' acceleratore per scollegare i cavi per liberare la scatola filtro ora capisco perchè costa così tanto farlo fare in officina Ducati Fino quà tutto ok! adesso mi stò bloccando per una fesseria... i cablaggi degli iniettori... ma come casco si sganciano sti bast.... vi mangiassero li cani... li mortacci sua ho paura di spaccarli maledetta primavera...uff!!!
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- landrenesen
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Abbello!!! allora, intanto bisogna dire che tante cose non sono strettamente necessarie, tipo, svuotato l'impianto di raffreddamento, togli il radiatore e puoi lavorare da li, si é scomodo ma non devi smontare tutto il motore!!
Poi per quanto riguarda l'airbox: puoi allentare le fascette che lo fissano ai corpi farfallati e facendo leva sulla testa orizzontale con un grosso cacciavite o un perno, (proteggi il coperchio della testa con qualcosa) fai scapolare fuori l'airbox,, avrai lo spazio sufficiente per operare smontando il coperchio della testa et voilà.
Fai a modino! mi raccomando!!
Poi per quanto riguarda l'airbox: puoi allentare le fascette che lo fissano ai corpi farfallati e facendo leva sulla testa orizzontale con un grosso cacciavite o un perno, (proteggi il coperchio della testa con qualcosa) fai scapolare fuori l'airbox,, avrai lo spazio sufficiente per operare smontando il coperchio della testa et voilà.
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Io non li ho mai smontati, ma a vista direi che sono come quelli delle auto! Quel "filo" di acciaio che cerchia i 3/4 del connettore fa da specie di molla: se fai pressione sul lato lungo verso lo spinotto e contemporaneamente lo trazioni dovrebbe staccarsi.
Alla peggio un paio di forbici da elettricista risolvono il problema in un batter d'occhio!!!!
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Fatti non foste per viver come bruti...
- landrenesen
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Re:Controllo Gioco Valvole 848
Nuuuu! A molla!!! È duretta ma viene!!
Sandrino lo smazzolatore
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Sono come i connettori degli iniettori sulla Panda di mia moglie che ho tolto l'altro giorno per il tagliandino...
Confermo che basta premere sulla parte in metallo lunga e con "criterio" tirare un po' fino a farli uscire...
Confermo che basta premere sulla parte in metallo lunga e con "criterio" tirare un po' fino a farli uscire...
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quindi ti e arrivato lo spessimetro!!
il mio mi sa che si e perso nel misterioso mondo del servizio
postale!!
conosco quei connettori li monta anche peugeot
quoto per lo smontaggio schiaccia e tira!!!
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Sono sempre io!!!!
- lucaduca78
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Ma io quei connettori li ho staccati togliendo il fermo in metallo allargandolo da un lato con un cacciavite a taglio. Dopodiché viene via da solo.
- Sandro
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Controllo Gioco Valvole 848
Ciao,
- Ale : si infatti inizialmente l' Airbox l'ho spostato solo quel pò... ma poi ho detto, ma si ho fatto 30 facciamo 31 cosi pulisco bene anche fra i 2 cilindri. Piccolo OT.... Ale hai l' acceleratore rapido?!? o quello del 848 va bene di suo?!?
- Kris : si sono come quelli di alcune macchine, con la molletta U, stasera provo...
- Dado : si è arrivato lo spessimetro, adesso viene il bello...
Ciao...
- Ale : si infatti inizialmente l' Airbox l'ho spostato solo quel pò... ma poi ho detto, ma si ho fatto 30 facciamo 31 cosi pulisco bene anche fra i 2 cilindri. Piccolo OT.... Ale hai l' acceleratore rapido?!? o quello del 848 va bene di suo?!?
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Re:R: Controllo Gioco Valvole 848
Confermo che per gli iniettori hai due soluzioni, o schiacciare la forchettina e tirare oppure toglierla direttamente. Meglio se opti per "schiacciare" perché mi é capitato (una sola volta a dire il vero) che la forchettina si deformasse.
Poi oh...é un "filo di ferro" quindi si sistema con poco
Se lo leggete lo ho inviato...
Poi oh...é un "filo di ferro" quindi si sistema con poco
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re:R: Controllo Gioco Valvole 848
Ciao,
una curiosità... ma le cinghie vanno smontate lo stesso, anche solo per un controllo senza tirare giù alberi, bilancieri, registri ecc..?!?
Teo io l'ho tolta completamente la molletta, con calma, poi l'ho rimessa prima di incastrarla nuovamente.
una curiosità... ma le cinghie vanno smontate lo stesso, anche solo per un controllo senza tirare giù alberi, bilancieri, registri ecc..?!?
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Ciao,lucaduca78 ha scritto:Ma io quei connettori li ho staccati togliendo il fermo in metallo allargandolo da un lato con un cacciavite a taglio. Dopodiché viene via da solo.
infatti Luca... alla fine è la cosa migliore...
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Re:R: Controllo Gioco Valvole 848
No, per il semplice controllo puoi lasciarle su. Montate tornano più comode: farai ruotare l'albero motore in modo da avere automaticamente i due PMS in fase di scoppio e poter controllare il gioco valvole. Piccoli spostamenti, rispetto al PMS in fase di scoppio, in avanti e dietro ti permetterà di valutare il gioco valvole anche su una diversi punti della camma in fase di riposo.Sandro ha scritto:- cut - le cinghie vanno smontate lo stesso, anche solo per un controllo senza tirare giù alberi, bilancieri, registri ecc..?!? - cut -
Ben inteso, smontarle sarebbe l'ottimale, visto che una volta liberi gli alberi a camme misuri tutti i giochi valvole in un attimo. Certamente, se ti senti più sicuro, lasciarle su è una certezza
Ciao
Marco
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Re:R: Controllo Gioco Valvole 848
Ciao,
Ah! ecco Marco, sai che mi piace sapere... essendo ignorante in materia, mi chiedevo proprio questo. Se riesco a fare girare tranquillamente le camme tramite la ruota, perchè smontare tutto? (certo toglierle è meglio) poi è chiaro che se non tornano i valori, oltre le cinghie, tanto vale smontare anche le teste e lavorare su banco, per fare un lavoretto fatto bene. Vabbè vado avanti, grazie,
Ciao,
adesso è così
domani foto senza coperhio della testa
Ah! ecco Marco, sai che mi piace sapere... essendo ignorante in materia, mi chiedevo proprio questo. Se riesco a fare girare tranquillamente le camme tramite la ruota, perchè smontare tutto? (certo toglierle è meglio) poi è chiaro che se non tornano i valori, oltre le cinghie, tanto vale smontare anche le teste e lavorare su banco, per fare un lavoretto fatto bene. Vabbè vado avanti, grazie,
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Non vedevi l'ora di guardartela tutta anche nelle "parti intime" eh?
DEPRAVATO!!!
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Controllo Gioco Valvole 848
Ciao,landrenesen ha scritto:Non vedevi l'ora di guardartela tutta anche nelle "parti intime" eh?
DEPRAVATO!!!
porcaboia Ale... mi sorprende come mi capisci
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