Paraolio puleggia distribuzione
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Paraolio puleggia distribuzione
Adesso che sto smontando, scriverò un diluvio di post. In caso bloccatemi.
Da tempo vedevo trasudare olio dal carter copricinghia. Adesso siamo arrivati al dunque.
È un casino smontarla?
Oltre alla chiave apposita, che devo capire bene dove procurarla, serve altro?
Da tempo vedevo trasudare olio dal carter copricinghia. Adesso siamo arrivati al dunque.
È un casino smontarla?
Oltre alla chiave apposita, che devo capire bene dove procurarla, serve altro?
- DUCASBK
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Paraolio puleggia distribuzione
Giusto così!! Un post per ogni quesito!!
Per sostituire quel paraolio (dietro le due pulegge e da tenuta all'alberino, per chi non lo sapesse) è possibile intervenire senza aprire il carter motore. La chiave a settori per le pulegge si trova anche su Ebay.uk , come sempre i venditori di tools inglesi sono sempre i più forniti! Giusto un link con una ricerca fatta al volo: EBAY UK.
Sfilate le due pulegge (e relative chiavette ed anello elastico e rasamento di battuta) dovrai violentare il paraolio in modo da estrarlo dalla sua sede e farlo scorrere poi sull'alberino. Prima di sfilarlo fai qualche foto di come e quanto è infilato nella sede per andare sicuri al successivo rimontaggio del nuovo. Per sfilarlo avvitaci due viti parker sulla superficie in vista e quindi estrarlo senza troppi complimenti. L'importante è fare attenzione a non toccare la sede su cui andrà infilato il nuovo paraolio.
Il nuovo paraolio, ben lubrificato, andrà semplicemente rinfilato in sede facendolo scorrere il più possibile perpendicolare. Ti consiglio di usare un tampone ed una chiave a tubo a misura, adatti a spingerlo in sede il più a squadro possibile in modo da non pizzicarne il lato esterno che si andrà a posizionare nella sede del carter.
Ciao
Marco
Per sostituire quel paraolio (dietro le due pulegge e da tenuta all'alberino, per chi non lo sapesse) è possibile intervenire senza aprire il carter motore. La chiave a settori per le pulegge si trova anche su Ebay.uk , come sempre i venditori di tools inglesi sono sempre i più forniti! Giusto un link con una ricerca fatta al volo: EBAY UK.
Sfilate le due pulegge (e relative chiavette ed anello elastico e rasamento di battuta) dovrai violentare il paraolio in modo da estrarlo dalla sua sede e farlo scorrere poi sull'alberino. Prima di sfilarlo fai qualche foto di come e quanto è infilato nella sede per andare sicuri al successivo rimontaggio del nuovo. Per sfilarlo avvitaci due viti parker sulla superficie in vista e quindi estrarlo senza troppi complimenti. L'importante è fare attenzione a non toccare la sede su cui andrà infilato il nuovo paraolio.
Il nuovo paraolio, ben lubrificato, andrà semplicemente rinfilato in sede facendolo scorrere il più possibile perpendicolare. Ti consiglio di usare un tampone ed una chiave a tubo a misura, adatti a spingerlo in sede il più a squadro possibile in modo da non pizzicarne il lato esterno che si andrà a posizionare nella sede del carter.
Ciao
Marco
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Paraolio puleggia distribuzione
Mi permetto di suggerirti un paio di trucchetti per levare le pulegge dato che mi hanno fatto dannare per estrarle. Spruzza un pò di wd40 sulle pulegge e sull'albero e poi dai dei colpetti leggeri laterali con un martello inizieranno a smuoversi molto lentamente, continua a spruzzare wd40 e vedrai che dopo 3000 bestemmie verranno via. Se hai un estrattore per cuscinetti la vita è molto + semplice. Attento a non perdere le mezzelune!!!
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Se picchetti con un martello pian piano vedrai che si smuove. Abbonda con il wd 40!
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
Le puleggie sono uscite facilmente, adesso devo togliere l’anellino elastico e provare a sfilare il paraolio.
Quindi avvito due viti dentro e tiro...
https://i.imgur.com/xMDfzs5.jpg
Non pensavo che le pulegge pesassero così tanto!
Quindi avvito due viti dentro e tiro...
https://i.imgur.com/xMDfzs5.jpg
Non pensavo che le pulegge pesassero così tanto!
- Manto
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
La soluzione del capo bruto delle viti nel paraolio è geniale! È uscito in un attimo senza problemi.
Domanda. La ghiera che fissa le pulegge va sostituita?
Domanda. La ghiera che fissa le pulegge va sostituita?
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
Si i dadi a ghiera autobloccanti andrebbero sostituiti ad ogni smontaggio, li trovi anche alla casa del cuscinetto e dai ricambisti molto forniti a buon prezzo.
P.S. non vedo le foto ma solo i link, hai provato il caricamento sul forum?
P.S. non vedo le foto ma solo i link, hai provato il caricamento sul forum?
Ciao,
Franco.
Franco.
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
Scusa te per la tardiva risposta... si, dadi elastici SEMPRE nuovi quando si mollano.
Per caricare le foto è un iter di una semplicità disarmante: drag & drop del file immagine nella casella di testo e ti compare in basso nell'elenco dei files da allegare, con varie opzioni. Ecco qui la tua immagine
Ciao
Marco
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- Manto
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
ho rimontato il paraolio, ma credo di aver fatto una vaccata, e averlo spinto troppo in fondo... non avevo sotto mano la vecchia foto e l’ho mandato a battuta.
Consigliate di ritoglierlo e metterne uno nuovo?
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
Dietro c'è un cuscinetto che gira alla metà dei giri del motore... se struscia troppo sul paraolio te lo rovina con la temperatura e ricominci a perdere olio: sfilalo e rimettine un altro nuovo!!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
una domanda. i paraoli in questione sono in viton. ricambio ducati (soprattutto quelli delle teste) costano circa 20 euro. su questo sito costano una fesseria e mi sa che farò la scorta per entrambi i motori. che dite?
https://www.cuscinettiecomponenti.it/pa ... uta-viton/
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- Multipower
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Re: Paraolio puleggia distribuzione
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perché non riesco ad avvitare nulla sul paraolio originale che perde. Ho rimosso il primo straterello di gomma e ho visto che il paraolio ha un'anima in metallo per cui la vite non riesce ad avvitarsi. Pensavo di fare due forellini col trapano e inserire le viti in seguito utilizzando il forellino come invito.
Cosa ne pensate? Sul forum c'è qualcuno che ha faticato parecchio a tirarlo via?
riprendo questa discussione perché non riesco ad avvitare nulla sul paraolio originale che perde. Ho rimosso il primo straterello di gomma e ho visto che il paraolio ha un'anima in metallo per cui la vite non riesce ad avvitarsi. Pensavo di fare due forellini col trapano e inserire le viti in seguito utilizzando il forellino come invito.
Cosa ne pensate? Sul forum c'è qualcuno che ha faticato parecchio a tirarlo via?
Bad guys always ride Ducatis